In un momento delicato come quello della gestione di un lutto, affidarsi a un'impresa di onoranze funebre esperta è essenziale. Le Onoranze Funebri Pini-Pavoni si occupano dell’organizzazione di funerali completi, gestendo tutte le attività a seguito del decesso, dal trasporto funebre alla vestizione e preparazione della salma, fino all’assistenza alla cremazione.
L’obiettivo di Onoranze Funebri Pini-Pavoni è quello di essere a fianco dei propri clienti con discrezione in un momento doloroso come quello della perdita di una persona cara.
L'agenzia di onoranze funebri Pini-Pavoni fornisce assistenza qualificata alla cremazione, occupandosi della gestione delle procedure e delle pratiche burocratiche.
In caso di decesso presso un comune, l’autorizzazione alla cremazione viene rilasciata dall’Ufficio di Stato Civile del comune stesso, a seguito delle espresse volontà del defunto mediante testamento, iscrizione ad apposita associazione o dichiarazione sostitutiva del coniuge o dei parenti più prossimi.
Dopo il funerale, il feretro viene condotto nel locale crematorio. A seguito della Legge Regionale 19/2004, le ceneri possono essere tumulate in cimiteri, disperse in natura o in apposite aree cimiteriali, oppure date in affido.
Il personale esperto delle Onoranze Funebri Pini-Pavoni si occupa del disbrigo delle pratiche cimiteriali e burocratiche che seguono il decesso, per sollevare i propri clienti da ogni incombenza e preoccupazione.
Rivolgetevi allo staff dell’agenzia per consulenze e informazioni precise sulle pratiche necessarie: siamo a disposizione 24 ore su 24 per fornire assistenza completa e permettervi di dedicarvi al ricordo dei vostri cari in completa serenità. L’agenzia di onoranze funebri Pini-Pavoni organizza cerimonie funebri complete ed eleganti, rispettando alla lettera le richieste della famiglia e del defunto.